Il torneo di calcetto alla scuola “Pertini”

Anche se con un po’ di ritardo, ecco la cronaca del torneo di calcetto che si è svolto presso la nostra scuola e che ha visto protagonisti alcuni ragazzi e alcune ragazze della 2c2.

f268e2a5-2970-4d15-837d-a3359fa21105La mattina di lunedì 15 febbraio 2016 Tommaso, Federico, Francesca e Anna, raggiungono la palestra della nostra scuola per partecipare all’annuale torneo di calcetto. Anche quest’anno infatti la nostra scuola, la media “Sandro Pertini” ospita gli incontri di calcetto tra le diverse scuole medie inferiori di Vercelli.
Giunti in palestra, i ragazzi vengono subito accolti da un gran fermento: le squadre avversarie sono già arrivate e tutti attendono il fischio d’inizio del torneo. Prima però si scelgono le maglie con i numeri cpreferiti: Tommaso sceglie il numero 8, Federico il 12.
Iniziano a giocare le squadre maschili. Il primo incontro vede la Pertini sfidare la scuola media Verga. Tommy e Fede entrano nel secondo tempo, segnando un goal ciascuno. Risultato finale: 8 a 2 per gli avversari.
La seconda partita ci vede coinvolti contro la scuola Ferrari ed è un’altra sconfitta per 3 a 2.
Contro la squadra della scuola Avogadro, infine, la Pertini conclude il primo tempo con un bel 4 a 1, ma purtroppo capitola nel secondo tempo, perdendo 6 a 4.
Tra una partita e l’altra i ragazzi hanno modo di parlare e scherzare con gli alunni delle altre scuole: si conoscono praticamente tutti e molti sono anche compagni di squadra al di fuori della scuola.
Terminati gli incontri maschili, finalmente c’è la partita femminile, che vede contrapposte la squadra della scuola media Verga e quella della nostra scuola, di cui fanno parte Francesca ed Anna.
Tommaso e Fede, assieme agli altri compagni, fanno un gran tifo per le compagne, ma anche questa volta il risultato è deludente: le nostre ragazze perdono per 6 a 0.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...