IL CALCIO FEMMINILE

Buongiorno a tutti!
Noi siamo Anna e Francesca (anche chiamate Bosso e Brusa) e in questa pagina vi parleremo del calcio femminile, la nostra passione. Questa passione è nata in un giorno come tutti gli altri quando ci siamo rese conto che sui giornali si scrive sempre e solo di calcio maschile. Ci siamo accorte che il calcio femminile non viene citato da nessuna parte. Questa cosa ci è sembrata ingiusta, visto che anche il calcio femminile esiste, ma non tutti lo sanno, perché non è promosso sui giornali e in tv.
Visto che crediamo molto nel valore di questo sport praticato al femminile, abbiamo deciso di trattare proprio questo argomento nelle pagine del blog di classe.
Ma prima di proporvi i nostri approfondimenti, eccovi una nostra breve descrizione.

Io mi chiamo Anna e ho 12 anni. Pratico calcio da quando avevo 10 anni. Ho giocato nella squadra maschile della PGS per sei mesi per poi passare alla squadra femminile del Piemonte Sport. Vorrei dare un consiglio a tutte le ragazze che vogliono fare calcio: “Non abbiate paura del giudizio degli altri, se vi piace provate, perchè arriverà il momento in cui ci riuscirete, è molto impegnativo, ma ripagherà sempre”!
Io mi chiamo Francesca e ho 12 anni. Non pratico calcio ma è un sport che mi piace molto, infatti mi piacerebbe praticarlo. Ho scoperto questa passione un anno fa giocando a calcio nel cortile della scuola e facendo goal, non lo dimenticherò mai!
Io e Anna siamo un pò pazze, ma forse ve ne accorgerete da soli leggendo i nostri articoli.
See you soon…

 

calcio femminile alex morgan

Annunci