Colpa delle stelle

Un amore impossibile
di Rebecca Elia e Giorgia Racioppo

colpa

John Green
Colpa delle stelle
Rizzoli, 356 pagine, 13.60 euro

Ezel e Augustus sono due ragazzi malati di canco che si sono conosciuti in un  centro di cura per questa malattia. Dopo il loro incontro nulla sarà più come prima… E per Ezel ci saranno nuove esperienze.

Ezel è una ragazza diversa dalle altre, non solo per la sua malattia, ma anche perchè non ama uscire, truccarsi, mettersi in mostra e, prima dell’incontro con Augustus, non ha mai minimamente pensato di avere un ragazzo.

La storia si svolge in una grande città americana, non meglio definita dall’autore. E’ una storia d’amore, dove gli opposti si attraggono. Un romanzo per adolescenti, scritto in un italiano facilmente comprensibile, che ha tenuto legate alla pagina milioni di persone in tutto il mondo.

Oggi, di fronte a una malattia così diffusa, John Green vuole fare arrivare ai lettori il messaggio che anche nei momenti drammatici c’è sempre qualcuno o qualcosa che ti fa stare meglio.

Questo libro è molto coinvolgente ed emozionante anche se può sembrare emotivamente pesante. Non abbiate timore di leggerlo e di farlo leggere ai vostri figli. Ne vale la pena.

Rebecca Elia e Giorgia Racioppo

 

 

Annunci